Parte dalle pendici dell’Appennino-Piacentino la nuova Casillo-Petroli Firenze-Hopplà. Tra le numerose novità del prossimo annoa livello continental in Italia, la formazione di Omar Piscina si è data appuntamento per un mini-raduno di due giorni per iniziare i lavori in vista del 2020. In quel di Garbozza, i corridori confermati e i nuovi arrivati della formazione Continental hanno lavorato, in buona parte senza bici, a quota mille sotto la supervisione dei direttori sportivi Matteo Provini e Gianni Faresin in quello che è stato un evento importante anche per cementare un gruppo con molte novità.
“È stato un bell’impegno, ma ci siamo divertiti – spiega il diesse Provini – Sono state due giornate intense, abbiamo provato la resistenza fisica con il tiro alla fune, e sessioni di camminate di 2-3 ore fino al Rifugio Monte Moria dove con i ragazzi abbiamo consumato polenta e gorgonzola, per poi riprendere la via verso il nostro accampamento di sole tende. Con Faresin abbiamo gestito bene il lavoro, anche gli atleti hanno mostrato entusiasmo e voglia di fare nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli con pioggia e freddo per tutto il periodo”.
Una esperienza importante per i ragazzi del team, che hanno potuto così muovere i primi passi e le prime pedalate verso la prossima stagione, accumulando i primi importanti blocchi di lavoro, “tutte attività che fanno parte di un programma stilato e che negli ultimi anni ha portato sempre bene ai gruppi di lavoro” del team sino a quest’anno dilettantistico, sempre sotto la guida di Piscina e Provini. Una abitudini che è giusto non cambiare, anche quando la squadra cresce e cerca di fare passi in avanti, partendo da basi solide.
Seguici